La gestione del trasporto viene coordinata strategicamente da personale altamente qualificato che, tramite un vasto parco automezzi, riesce a soddisfare le esigenze di diversi tipi di clienti.
L'articolato ed efficiente protocollo operativo garantisce il massimo risultato su raccolta trasporto e smaltimento di rifiuti speciali, pericolosi, non pericolosi e rifiuti recuperabili nell'ambito delle singole e diversificate attività lavorative.
Gli impianti di smaltimento con noi convenzionati, sono aziende ormai affermate nel panorama nazionale dello smaltimento dei rifiuti ed in grado di soddisfare anche quelle richieste di gestione di rifiuti "difficili".
Il parco automezzi della Trasporti Speciali, consistente e diversificato, garantisce la possibilità di offrire servizi qualitativamente alti e sempre adeguati al tipo di intervento richiesto con strategie coordinate da personale specializzato e formato per le varie esigenze di trasporto, disponendo anche di varie attrezzature:
- Automezzi e rimorchi scarrabili di portata oltre 24.000 Kg.
- Container scarrabili contraddistinti da numero matricola e dichiarazione di conformità rilasciata dall’azienda costruttrice.
- Container scarrabile dotati di caricatore idraulico contraddistinti da numero matricola e dichiarazione di conformità rilasciata dall’azienda costruttrice, con relative verifiche annuali presso aziende abilitate per adempiere al D. Lgs.81/2008 art.71 comma 11 e Allegato VII – Apparecchi di Sollevamento.
- Automezzi muniti di sponda idraulica di varie portate con specifici allestimenti inerente al trasporto dei rifiuti, targa di metallo o etichetta adesiva e dotati di coibentazione per il trasporto dei rifiuti.
- isolamento del vano di carico dall’abitacolo del conducente mediante struttura coibentata rivestita in laminato plastico e distribuita in modo uniforme al pavimento;
- oblò di areazione sul tetto;
- bordino di rialzo sul pavimento per garantire ogni perdita di materie corrosive;
- vaschette di recupero liquidi;
- borsone ADR.
- Attrezzature utili per il carico dei rifiuti:
- Traspallet
- Carrelli
- Bilancia